Poeti e Poesia: autori contemporanei nel mercato moderno

poeti-poesia

La poesia in Italia non è morta, moltissimi sono gli appassionati e scrittori di versi poetici. Quello che è vero, però, è che la maggior parte delle case editrici italiane pubblicano sempre meno testi di poesia contemporanea, in quanto letta da un numero ristretto di appassionati e quindi meno remunerativa della narrativa.

Se è vero che i grandi poeti italiani del passato erano conosciuti da un pubblico di massa, oggi la situazione è cambiata. Seppur restano numerosi coloro che di dedicano alla scrittura poetica non è errato affermare che questi abbiano perso visibilità.

Poeti e Poesia è la rivista internazionale nata diversi anni fa da un’idea della Casa Editrice Pagine. Rivista diretta dal poeta Elio Pecora e che mira ad essere un punto di riferimento per tutti gli autori e amanti del genere che vogliono tenersi aggiornati sulle novità in campo poetico. In ogni numero di Poeti e Poesia, infatti, è possibile trovare monografie tematiche, interviste ad autori contemporanei e traduzioni dell’offerta poetica straniera, nonchè interviste ad autori viventi.

Un’altra iniziativa interessante e molto apprezzata è quella di pubblicare, in apposite collane, una selezione di autori che inviano i propri scritti alla redazione che ne valuta la qualità. Con questa iniziativa la Casa Editrice mira a dare spazio a tutti quegli autori di versi poetici o semplici appassionati che difficilmente troverebbero uno spazio di pubblicazione in un mercato di nicchia.

 

Poeti e Poesia: Concorso Viaggi di Versi

 

A testimonianza dell’interesse che la Casa Editrice da sempre rivolge verso la poesia, dal 2011, promuove con successo il concorso “Viaggi di Versi”. Il concorso si rivolge a tutti gli amanti e autori di poesie, e vuole  promuovere la diffusione e la lettura del genere poetico ad un pubblico sempre più vasto.

Migliaia sono i partecipanti ad ogni edizione; a riprova dell’amore che ancora esiste in Italia per questo genere letterario e di quanto ancora molti amino esprimere le emozioni o affidare le proprie riflessioni ad un verso poetico.
Ad ogni edizione, la redazione legge e valuta i numerosi testi pervenuti e propone solo agli autori migliori una pubblicazione che prevedere una compartecipazione ai costi da parte dell’autore.

Questo progetto mette a disposizione degli autori un ventaglio di prodotti e servizi assolutamente unico, attualmente, sul mercato editoriale.
Si passa dalla realizzazione di un elegante cofanetto contenente un libro cartaceo ed un testo impresso su pergamena ed inserito all’interno pregiata bottiglia di vetro alla realizzazione di prodotti virtuali che sfruttano i  nuovi canali digitali che oggi popolano la rete e rappresentano il futuro della distribuzione dell’informazione. Per questo, la Casa Editrice Pagine cura per gli autori che seleziona diversi prodotti digitali come degli e-book personali, degli audiolibri in cui le poesie vengono recitate da attori professionisti e dei video/booktrailers in cui la voce narrante si fonde con immagini e musica mirando direttamente al cuore dell’utente spettatore.

 

Lascia un commento:


*

Contatti

Pagine S.r.L.
Via Gregorio VII 160
00165 Roma

info@pagine.net06/4546860006/39738771
© Copyright 2016 Tutti i diritti riervati

Dove siamo

Follow Us

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinyoutube