Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi

 

Cosa c’entra Pagine con il premio nazionale di divulgazione scientifica Giancarlo Dosi?

Ve lo spieghiamo subito, il libro di Leonardo Annese “Veicolo autonomo, un balzo nel XXI secolo – Aspetti etici, sociali e di sicurezza”  edito dalla nostra Casa Editrice, è uno dei 15 finalisti della IX edizione del premio.

Questa manifestazione, giunta ormai alla IX edizione, ha lo scopo di divulgare la cultura scientifica attraverso il concorso rivolto ad una selezione delle migliori produzioni editoriali sull’argomento. Ogni anno conta la candidatura di autori, docenti, ricercatori, giornalisti, studiosi.

Il concorso prevede 5 aree dedicate: Scienze matematiche, fisiche e naturali, Scienze della vita e della salute, Scienze dell’ingegneria e dell’architettura, Scienze dell’uomo, storiche e letterarie, Scienze giuridiche, economiche e sociali.

A queste categorie si aggiunge la sezione “Libri di divulgazione per ragazzi” che non sarà sottoposta al giudizio della giuria.

La cerimonia di premiazione si terrà presso l’aula convegni del CNR di Roma il 16 Dicembre.

A causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid, potranno presenziare esclusivamente autori, relatori e stampa. La premiazione verrà trasmessa in diretta online sul sito www.premiodivulgazionescientifica.it e sulla CNR Web Tv in onda dalle ore 15:00 alle 17:00 di Giovedì 16 Dicembre.

La giuria, presieduta da Giorgio Da Rita decreterà i vincitori delle diverse categorie, il pubblico potrà votare online scegliendo, tra i finalisti, li vincitore di un premio speciale.

La novità di questa edizione è una sezione riservata ai membri di “HuB Divulgazione”.

Non ci resta che aspettare il 16 Dicembre ed incrociare le dita per Leonardo Annese e il suo “Veicolo autonomo, un balzo nel XXI secolo – Aspetti etici, sociali e di sicurezza”.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial