Pagine prende parte a Più libri più liberi

Torna la fiera della piccola e media editoria a Roma, dal 4 all’8 Dicembre, presso la Nuvola di Fuksas.

Dopo lo stop dovuto alla pandemia la manifestazione torna di nuovo dal vivo.

Per la ventesima edizione è stato scelto il tema della libertà, come possiamo leggere sul comunicato stampa: “libertà collettive e quelle personali, l’impegno per i diritti civili e politici, la libertà di stampa e di espressione, un dato concreto e irrinunciabile per milioni di persone nel mondo.”

Prenderanno parte all’iniziativa quasi 500 editori.

La manifestazione si svilupperà in cinque giornate scandite da presentazioni di libri, incontri con gli autori, italiani e stranieri.

Il 4 Dicembre con una Lectio Magistralis “Il potere liberatorio dei libri” aprirà la scena all’Auditorium Alessandro Baricco.

Siamo orgogliosi di annunciare che anche la nostra Casa Editrice prenderà parte all’evento in due giornate.

Il 5 Dicembre alle ore 17:30 presso la sala Polaris verrà presentato il libro “L’Italia in scena” di Federico Mollicone –  Intervengono l’autore, Flavia Piccoli Nardelli, Luciano Lucarini e Carlo Prosperi a cura di Pagine Editore.

Il 7 Dicembre alle ore 17:00 all’interno della sala Elettra, ci sarà la presentazione del libro “L’amore è silenzio” di Paola Cordeschi – Intervengono l’autrice, Fausta Graziani Le Piane, Luciano Lucarini e Plinio Perilli a cura di Pagine Editore.

Durante le varie giornate saranno presenti diversi ospiti tra cui Roberto Saviano, Alessandro Baricco, Zerocalcare, Mogol, Lillo e Greg, Paolo Virzì, Carlo Verdone, Corrado Guzzanti, il Premio Nobel Mario Vargas Llosa e molti altri.

Tra gli appuntamenti da ricordare sicuramente quello di Amnesty che presenterà il suo libro per celebrare i 60 anni di attivismo per i diritti umani.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial